Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“tribunale=“tribunale“

Non ho mai amato l’indignazione a scoppio ritardato. Non apprezzo gli impavidi solo sui social, gli indignati a comando, i puristi a due velocità. Eppure ogni giorno, quel coraggio ostentato al calduccio di casa e dietro un monitor, si dissolve al contatto con la realtà del mondo.

Basta fare un giro in centro per accorgersi delle piccole grandi prevaricazioni: i bulletti sugli autobus, le ragazze molestate per strada, i più deboli bersaglio dei più forti. Tutto intorno, un popolo intento a farsi i fatti propri. Non siamo tenuti ad essere condottieri, è vero, ma almeno non fingiamo di essere ciò che non siamo. Il monito, chiaramente, vale anche per chi scrive. È capitato anche a me di modificare un pezzo già scritto. Non so dirvi se pesa di più il rimorso o il rimpianto, ma i giornalisti rischiano di pagare conti salatissimi, e di tasca propria, talvolta anche quando raccontano la verità.

E quindi non vi nascondo che avrei voluto parlarvi di altro oggi. Avrei voluto interrogarmi su strane vicende processuali, su fascicoli spariti al tribunale di Catania e presunte vittime che accusano presunti giustizieri. Roba noiosa. Magari ne parliamo un’altra volta.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.