Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“Caos

L’estate non porta consiglio e, a quanto pare, non ha rilassato gli animi in una Catania ‘politica’ incazzata, che dialoga poco e male con l’Amministrazione comunale, quasi per nulla con l’elettorato.

Da una parte la Festa dell’Unità (non certo un successone, quanto a presenze) che ha privato i cittadini della libertà di godersi appieno la Villa Bellini. Dall’altro le polemiche sulla scelta della giunta Bianco di mettere in vendita immobili storici per riequilibrare - ma solo in parte e solo in teoria - il bilancio malandato della città. Assistiamo, insomma, a una lotta tra fazioni che si scannano a mezzo stampa e dirette concitate su Facebook.

In mezzo (ma sarebbe meglio dire di lato) c’è una città confusa, delusa, che si sente estranea ai teatrini e osserva la scena sullo schermo di un computer, manco fosse una fiction. Del resto, i precari restano precari e poco li riguarda la bega infinita dei dirigenti Sac sfiduciati e la corsa alla successione per le poltrone strapagate. Fiction, Reality show: a Catania la politica è poco più di questo. Ai cittadini non resta che guardare, tutt’al più televotare. Ma solo in periodo di elezioni.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.