L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“Miccichè=“Miccichè“

Generalmente alle ‘sparate’ (intendo quelle metaforiche) dei politici di turno non do molto peso. Si sa che puntano alla frase sensazionalistica per racimolare qualche trafiletto sulla stampa e suscitare reazioni variegate nell’opinione pubblica.

Certo è che quando la dialettica politica arriva a mettere in mezzo i Kalashnikov, da usare o non usare contro altri politici, bisogna proprio fermarsi un attimo a riflettere. La frase in questione è stata utilizzata dal coordinatore siciliano di Forza Italia Gianfranco Micciché per attaccare Rosario Crocetta e i recenti accordi siglati con il governo di Roma.

Sull’operato del Governatore siciliano si può anche essere in disaccordo, ma dal canto suo Miccichè non ha il senso del limite. O forse pensa che lo status di politico garantisca una impunità morale rispetto alle fesserie che si pronunciano. In Sicilia ne abbiamo piene le scatole di pistole e fucili per regolare i conti. Se proprio volete stupirci dimostrate di avere gli attributi, piuttosto.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.