Vergogna e coraggio a margine dell'edizione 2019 della festa di S. Agata. il VIDEO EDITORIALE del Direttore
Ragazza catanese invia messaggi hot al fidanzato, lui li manda in rete. Cronaca di una gogna annunciata. il VIDEO EDITORIALE del Direttore
Coglie di sorpresa, ma forse non troppo, la notizia dell’arresto del patron dell’emittente televisiva catanese Ultima Tv, Francesco Russo Morosoli, che è accusato (niente meno) di estorsione nei confronti dei suoi giornalisti.
In sostanza, così ritengono i magistrati che hanno spedito l’imprenditore ai domiciliari (ma non solo per questa ipotesi di reato), Morosoli avrebbe pressato i giornalisti, intromettendosi nel loro lavoro, con la minaccia di non rinnovare i contratti in scadenza. Roba, se confermata, da far accapponare la pelle.
Evidentemente l’editoria locale negli ultimi tempi non se la passa bene, e chi pensava che il sequestro dell’impero di Ciancio fosse un segno premonitore di rinascita della stampa libera, probabilmente dopo le notizie di ieri sarà rimasto deluso. Il ricatto del potere (soprattutto quello economico) è un male perenne che non ha una sola faccia, e spesso si spaccia per il nuovo che avanza. A volte, travolgendo anche la dignità di chi gli sta intorno.
Email: direttore@grupporadioamore.it
Twitter: @aspitaleri
ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO
Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale
Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale
Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale
N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.
Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.