Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock



"SVUOTA TUTTO" il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista bergamasco RIKY ANELLI. Il video del brano "SVUOTA TUTTO", con cui Riky Anelli ha vinto al "Premio De Andrè 2013" la targa Repubblica.it assegnata dai lettori del sito, narra la storia di un Pinocchio cresciuto e impegnato in politica.

«Osservando una rappresentazione del Pinocchio collodiano fatta da un compagno di viaggio e collega abbiamo avuto una vera e propria illuminazione: quel Pinocchio, cresciuto e magari pure un poco "onorevole", sarebbe stato il protagonista del video, interpretando se stesso. Abbiamo così iniziato a lavorare a un video a budget zero: una fotocamera, un computer, quattro amici, un po' di vino e diverse risate ed eccoci qua - racconta Riky Anelli - In una sorta di svendita vendiamo, svendiamo tutto! L'Italia a poco prezzo, fuori tutto! La grande asta si terrà a casa del signor Pinocchio, stasera, domani, quando vi fa più comodo! Il palazzo è alto, bianco, confortevole, tutto di cartone, ci sarà da bere, da mangiare e se tutto dovesse andare a gonfie vele, come da copione, Pinocchio ha promesso che ci delizierà con uno dei suoi stupendi balli, guardandoci negli occhi, rassicurandoci e facendoci qualche regalino. Sempre che non menta... ma lui non dice mai bugie.»