Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock


Tina Quaranta nasce il 25 Settembre 1988 a Firenze. Fin dalla prima infanzia manifesta il suo interesse per la musica coltivando un gusto raffinato che spazia dal jazz alla lirica, passando per il rock anni settanta ed i grandi cantautori italiani. Rimane appasionatamente autodidatta fino all'età di vent'anni, quando, tramite audizione, entra nella scuola di Musical "Arteinscena" sotto la direzione di Franco Miseria e Simona Marchini, presso il Teatro Politeama Pratese. Da questa esperienza nascono collaborazioni con altre compagnie di Musical della zona, con cui si esibisce durante tutto l'anno successivo. Dopo l'esperienza del Musical e delle esibizioni nei locali, decide di partire per Londra, dove rimane a vivere per un lungo periodo. Questa parentesi le porta nuove ispirazioni che la spingono a intraprendere un progetto di inediti di sua composizione.

Di rilievo in Italia la recente vittoria del POV Music Contest by Canevel Music Lab 2013, rinomato ed ormai storico Festival di riferimento per la musica cool. Il primo singolo estratto dal suo progetto è proprio "A non rivederci" di prossima pubblicazione sulla label Robinhood Records.

Qui in in due versioni remix: una più radiofonica ed una più orientata verso il mondo dei club più cool.