Musica
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock


Il disco, prodotto da Filippo Travo coadiuvato da Gigi De Rienzo e Andrea Gallo, contiene anche duetti internazionali curati e gestiti da Alex Simone: la canzone “En mi azul” (“Nel mio blu”) cantata con Marcela Marelo (icona del pop sudamericano che ha voluto includere il brano nel suo nuovo album uscito nel 2012 per Sony Music Argentina), "Como si fueses huracan" è cantata con Pablo Herrera e la canzone “Planeta Y satélite” è in duetto con Ivan Catriel. Tra gli autori dei testi anche Francesco Gazzè che firma "Lattine", "Shadows of yesterday" e “Nel mio blu”.

Note biografiche:

Corinne Vigo, classe 1991, nasce a Masone in provincia di Genova. Appassionata di musica e di canto fin da piccola, nel 2006 incontra il conterraneo artista e talent scout Filippo Travo che ne segue passo dopo passo la gavetta: dai live di Corinne alle competizioni canore a cui la cantante partecipa. Nel 2010 Filippo Travo pensa ad un disco e con meticolosa attenzione decide di creare un team di lavoro, ad iniziare da Andrea Gallo, che per Corinne raggruppa una squadra prestigiosa, partendo da Gigi De Rienzo in veste di arrangiatore, produttore artistico e compositore (De Rienzo ha collaborato con artisti come Pino Daniele, Edoardo Bennato, Irene Grandi e tanti altri) Francesco Gazzè, autore fra gli altri del fratello Max, di Nek e Renga, e i musicisti Ernesto Vitolo, Franco Giacoia e Agostino Marangolo, che vantano collaborazioni con pezzi da novanta come Renato Zero, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Giorgia etc.

L’esordio discografico di Corinne avviene nel 2011 con l'uscita del singolo “Lattine” di cui viene realizzato un video e si lavora contemporaneamente a “Lattine & altre storie”, album in uscita a Giugno 2013.

Nel 2012, Andrea Gallo, produttore e autore che ha scritto per Sugarfree, Viola Valentino ed altri nomi noti e nuovi della pop italiana e internazionale, coinvolge nel progetto anche Alex Simone, che con Filippo Travo, decide di realizzare la versione spagnola di alcuni brani, per il mercato sudamericano. Ne nascono le versioni in spagnolo di tre canzoni: “Lattine” (Planeta y Satélite), “Un'altra volta noi”(Como si fueses huracan), e “Nel mio blu” (En mi azul). Di questi tre pezzi che in spagnolo portano la firma di Simone vengono realizzati tre duetti: “Planeta y Satélite” con Ivan Catriel, reduce da talent show della TV nazionale spagnola, come Quiero Cantar, “Como si fueses huracan” con la star cilena Pablo Herrera e “En mi azul” con l'icona del pop sudamericano, Marcela Morelo, che ha voluto includere “En mi azul”, nel suo nuovo album “El club de los mila gros”, uscito a fine agosto 2012 su etichetta Sony Music: un disco in vetta a tutte le hit-parade argentine che la cantante argentina porta in giro in tournée da novembre, con prima tappa al prestigioso Gran Rex di Buenos Aires, dove Corinne Vigo è stata guest del concerto, trasmesso dal primo canale televisivo argentino. Grazie a “En mi azul”, Corinne, in soli pochi mesi acquisisce notorietà e notevole seguito fra il pubblico sudamericano.