Musica
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
C’è un adagio nel mondo dello spettacolo che recita: “Non tutti possono fare questo lavoro”. Il significato, traslato nel 2013, significa che devi riuscire a mantenere sempre alta la qualità della tua arte, l’attenzione sui tuoi lavori, essere in grado di comunicare direttamente con il tuo pubblico e creare interesse. Poi c’è la parte meno artistica, quella dei numeri.

Ad Olli Vincent riesce tutto in maniera semplice, come se non facesse nessuno sforzo a comporre brani che raggiungono non solo il centro preciso del gusto degli ascoltatori, ma riescono a posizionarsi in maniera emotiva all’interno dei pensieri. E’ già successo con “L’Unica Fra Tante”, i cui video hanno totalizzato più di 15 milioni di views e oltre 24 pagine di ricerca solo su YouTube.

Il prossimo 16 giugno uscirà il nuovo singolo intitolato “Così Donna Tu”, un brano in controcorrente con il periodo estivo: una ballata in minore, delicata, con una strofa morbida e sinuosa come il soggetto della canzone.

E’ il perfetto preludio per il ritornello in inglese: “Ho voluto riprendere i passi de ‘L’Unica Fra Tante’” spiega Olli nel video teaser del brano: una melodia che non ti abbandona e rimane con te anche a lettore spento.

Dopo la dolcezza della strofa e l’armoniosità del ritornello, arriva la parte un po’ più dura, quella rappata, ma è solo la foma, la sostanza è sempre quella di un’ode nei confronti della donna e della fortuna di poter condividere con lei la quotidianità: “Donna che non piange quando deve / piange poi davanti a un vecchio film alla TV”, “Donna che davanti a quello specchio passa ore se il colore del rossetto non gli sta”, “Mi piaci quando ascolti, quando parli, quando urli / Quando timida ti avvicini a me sussurandomi ti amo”.




dall’articolo scritto da Believe Digital