L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“agguato=“agguato“

Ci eravamo disabituati, a quanto pare troppo in fretta, agli agguati mafiosi concepiti per colpire personalità scomode che in Sicilia, oltre a parlare, sanno agire concretamente per azzoppare gli interessi delle cosche. Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, è da anni uno di quelli che la mafia siciliana, ma anche una buona fetta di quella calabrese, vorrebbero vedere morto.

Ieri notte l’obiettivo omicida è arrivato a un passo dal concretizzarsi e se oggi non parliamo di tragedia è soprattutto grazie al coraggio dei poliziotti della scorta di Antoci, che hanno risposto al fuoco mettendo in fuga i sicari. I proiettili dei fucili avrebbero ucciso chiunque, se l’auto non fosse stata blindata e questo la dice lunga sul grado di fastidio generato dall’uomo che ha detto no alla consegna dei pascoli alle famiglie mafiose.

Per una volta mi sento di condividere il pensiero di Rosario Crocetta, che ha ammesso, senza troppi giri di parole, la necessità di misure straordinarie contro le mafie. Ben venga l’esercito, dunque. E che faccia pulizia contro i burattini armati. Ma qualcuno pensi anche ai burattinai in giacca e cravatta: quelli che il gioco lo comandano a distanza.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.