L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“Matteo

Sogno una Sicilia nella quale poter camminare davvero su autostrade a quattro corsie, come ha promesso il premier Renzi in preparazione dell’ennesimo viaggio siculo in agenda per il prossimo week end.

Lo vorrei davvero, così come la fine della fame nel mondo e della violenza negli stadi. Ma quando ritorno sulla terra mi ritrovo davanti a una realtà diversa, fatta di buche stradali più simili a piscine; autostrade vecchie di cinquant’anni e gallerie non illuminate. Non vorrei passare per brontolone o pessimista, ma a certe illusioni ci ha già brillantemente abituato nel recente passato un simpatico Presidente del consiglio, molto bravo nell’arte oratoria così come nell’organizzazione di feste a domicilio.

Dalle parole ai fatti ne passano di autostrade. Quelle siciliane sono la metafora di una parte della nostra classe politica: costano un patrimonio, hanno fondamenta poco solide e ci fanno vergognare col resto del mondo evoluto. Detto questo, ben vengano autostrade a quattro corsie; ben venga il ponte sullo stretto e persino il Frecciarossa Catania-Palermo. Ma prima, se vi avanza un po’ di bitume, quattro buche sulla circonvallazione di Catania io le tapperei.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.