L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“Ferragosto“

Circola da qualche giorno sul web la nota diramata dalla direzione di un centro commerciale catanese, che suona quasi come una condanna a morte estiva. Già, perché la circolare avvisa i dipendenti dei negozi che il centro rimarrà aperto nella giornata di Ferragosto.

Certo, dirà qualcuno, ci sono problemi molto più importanti a cui pensare e sui quali discutere. Ma provate solo per un attimo a immaginare la vita delle centinaia di dipendenti che non hanno il piacere di stare con la propria famiglia già tre domeniche su quattro, pensate poi se a questo disagio si aggiunge pure il Ferragosto. Sinceramente mi sembra una scelta fuori luogo e irrispettosa. Tanto di cappello quando parliamo di sanità o servizi essenziali, ma credo che chiunque di noi possa fare a meno di andare al centro commerciale nei giorni festivi.

Anche e soprattutto perché, scusate la franchezza, se pensate di andare il 15 di agosto a fare shopping forse dovreste prima passare dalla neuro. Battute a parte, spero davvero che il direttore del centro commerciale torni sui suoi passi e liberi dalle catene i dipendenti. Oppure dimostri un po’ di coerenza dando l’esempio: perché, recita un detto in questa occasione edulcorato, siamo tutti sacrificabili con le chiappe degli altri.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.