L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“cicche

Se vi state chiedendo in che modo una cicca di sigaretta possa servire a qualcosa di utile, vi consiglierei di dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’associazione ‘officina rigenerazione’: un gruppo di giovani di Cinisi (in provincia di Palermo) che hanno tirato fuori dal cilindro una divertente iniziativa.

I mozziconi diventano, niente più niente meno, preferenze all’interno di un posacenere diviso in due sezioni, quella del Si e quella del No. In alto un quesito a cui rispondere. Sembrerà assurdo, ma questa ‘genialata’ sta incuriosendo e non poco la cittadinanza, con il duplice risultato di trovare meno cicche per terra e conoscere l’idea della gente su alcune questioni che spaziano dalla mafia all’ambiente.

Non so immaginarmi in che modo a Catania o a Palermo le persone potrebbero accogliere una trovata del genere, ma nel dubbio proverei. Mal che vada prevarrà l’astensionismo.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.