Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“foto

Cellulari usati come un’arma, i cui proiettili sono le foto di ragazzine nude o in pose sexy, sparate da una chat all’altra di whatsApp, ma anche su Facebook e via mail.

È successo a Scordia, nel Catanese, dove alcune giovani ragazze (che evidentemente avevano mandato in privato a qualcuno i loro scatti) sono diventate in pochi giorni il bersaglio di tutta la comunità locale. Una gogna mediatica fatta di insulti, soprannomi sconci e cattiverie. Per questo vergognoso episodio, in tre sono finiti nelle maglie degli investigatori di polizia Postale e carabinieri. Tre presunti responsabili a fronte di decine di colpevoli: quelli che hanno diffuso le foto sapendo di annientare delle persone, condannandole senza appello.

Gli stessi che magari nelle piazze virtuali del web adesso si indignano; che promuovono crociate per fermare il massacro, che accusano chi utilizza internet senza cautele e senza pietà. Nessuna differenza tra chi diffonde un virus e poi dice di battersi per debellarlo; tra chi ti offre la prima pasticca e poi ti dice che la droga fa male. Più che della generazione degli idioti, non so voi, ho paura di quella dei moralizzatori.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.