L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“mafia

L’ennesima tegola giudiziaria sul gruppo imprenditoriale che fa capo alla Tecnis, come all’Artemis e alla Cogip, sembra volerci insegnare che in Sicilia (almeno seguendo la tesi della Procura) non si muove assolutamente nulla senza coperture mafiose ad alti livelli.


QUANDO MIMMO COSTANZO PARLAVA DI ANTIMAFIA

La fortuna dei vari Costanzo e Bosco - già finiti nei guai per corruzione nell’inchiesta Dama nera - sarebbe dunque collegata al gioco delle protezioni: Cosa nostra benedice gli affari e scongiura spiacevoli inconvenienti, in cambio entra nella partita con assunzioni, corresponsione di denaro e con la più classica ‘messa a posto’. Succede tutto questo nella Sicilia degli scandali quotidiani e delle due facce della stessa medaglia. Già, perché se da un lato si parla di sequestri miliardari, dall’altro si assiste alla crisi nera di centinaia di dipendenti della stessa Tecnis, che da mesi attendono il pagamento dei loro stipendi.

Se da un lato si parla di collegamenti mafiosi, dall’altro è curioso pensare che gli stessi imprenditori oggi accusati sbandieravano protocolli di legalità e accorate arringhe contro l’omertà. Eppure, per i magistrati, le loro autostrade si reggono sui pilastri della mafia.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.