L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“disperato

Siamo così tanto induriti dai gesti estremi e dall’orrore da non meravigliarci più di fronte alla disperazione, a meno che il gesto estremo (lo impone la legge non scritta e crudele della cronaca nera) non sia eclatante davvero o non porti alla morte di una persona.

Per poco ieri, all’interno degli uffici comunali di Marsala, si è rischiata l’ennesima tragedia: un ex autista di scuolabus, rimasto senza lavoro dopo la rimodulazione del servizio, è salito al primo piano del palazzo di Città; ha lasciato i figli piccoli poco distante e dopo essersi cosparso di benzina si è dato fuoco davanti ai dipendenti e a una intera scolaresca. E’ stato soccorso immediatamente e le sue ferite non sarebbero gravi. Certamente ne ha lasciate di più profonde ai tanti bambini (oltre che ai suoi figli) costretti a subire quel gesto orribile. E’ evidente che la ragione, in questo caso, sia messa in secondo piano rispetto a tutti gli altri sentimenti.

Mi infastidisce solo che al giorno d’oggi per essere ascoltati si debba arrivare a tanto; che si sia degni di aiuto o di soccorso da parte di politici e amministratori locali solo quando se ne occupano tv e giornali. Forse perché la realtà sono abituati a vederla solo attraverso internet e la televisione.

ASCOLTA L'EDITORIALE

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.