L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
succede di tutto al giardino Bellini di Catania

C’è un polmone verde, a Catania, che si chiama Giardino Bellini: dovrebbe essere il tempio della sicurezza, considerato il numero di persone (comprese donne e bambini) che ogni giorno lo affollano, e invece siamo costretti a constatare che c’è persino chi riesce ad impiccarsi in uno dei vialetti principali.


E’ successo qualche giorno fa; la vittima è un uomo di 63 anni di Siracusa. Non ci interessa appurare i motivi del gesto disperato: il dato che mi fa riflettere riguarda invece la possibilità che situazioni estreme del genere accadano senza che nessuno se ne accorga e possa intervenire in tempo. Non stiamo parlando di un vicolo buio e sperduto della città, e nemmeno di un bosco isolato: la villa Bellini è un simbolo di Catania e andrebbe presidiata con più attenzione.

Oltretutto, la cronaca ci ricorda che appena qualche mese addietro, esattamente a giugno, sempre all’interno del giardino catanese è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un uomo. Sono due episodi che certamente non hanno alcuna connessione tra loro, se non il fatto che chi è preposto alla sorveglianza di certi luoghi, dovrebbe sorvegliare un tantino meglio.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.