L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Palermo: terrorista fermata, anzi no

Certe volte alcune decisioni della magistratura lasciano quantomeno confusi. Mi riferisco al fermo della ricercatrice libica, accusata di istigazione al terrorismo e fermata dalla Procura di Palermo, per poi essere rimessa in libertà dal Gip con il solo obbligo di dimora e nessuna limitazione nelle comunicazioni.


Tradotto in parole semplici: il giudice ha ritenuto validi i gravi indizi di colpevolezza nei confronti della donna, ma non tanto gravi da mandarla in galera in via cautelare. Dunque resta libera di gironzolare dove vuole – quantomeno nel capoluogo siciliano – e parlare con chi vuole. Ora mi chiedo: se ci sono validi motivi per ritenere che una persona abbia contatti con cellule terroristiche; se è vero che questa persona ha rapporti di parentela con terroristi e ne stava facendo arrivare uno in Italia (prima che venisse ammazzato); se è vero che ci sono prove schiaccianti di propaganda all’estremismo islamico, non sarebbe meglio adottare qualche cautela in più?

Ok, a Natale siamo tutti più buoni. Ma non credo che i terroristi la pensino allo stesso modo.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.