L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
paura a Catania: aereo perde ruota

All’assurdo non c’è mai limite, e quando a Catania ti dicono che un aereo ha perso una ruota in fase di decollo, rischiando di uccidere qualcuno, ci devi credere.


Quello che è successo ieri all’aereo Meridiana con 90 persone a bordo dirette a Milano è l’esempio (l’ennesimo) di un modo di agire che mi auguro venga scandagliato a fondo dalla Procura di Catania. Perché nell’aeroporto etneo succedono strane cose ultimamente. Nemmeno un mese fa, qualche simpaticone ha incollato alcuni adesivi inneggianti ad Allah su due aerei di linea. In tanti ci siamo interrogati sul grado di sicurezza all’interno delle piste di Fontanarossa ma ovviamente tutto è stato silenziato: nessun responsabile. Adesso è successo qualcosa di chiaramente diverso e molto più grave, perché ci fa dubitare seriamente dei controlli meccanici e tecnici che vengono approntati sugli aeromobili prima della partenza.

Del resto, qualcuno provi a spiegare altrimenti come sia possibile che una ruota si sganci di netto da un carrello senza nessun tipo di avvisaglia. Piovono ruote a Catania e purtroppo (fortuna a parte) non c’è ombrello che tenga.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.