L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Genovese approda in FI

Non mi stupisco del cambio di casacca di Francantonio Genovese - di nome ma messinese di fatto - transitato, dopo una lunga pausa di riflessione in galera (19 mesi per l’esattezza), dal Partito Democratico a Forza Italia di Berlusconi.


Il politico peloritano ha capito qual è la sua strada e l’ha seguita con coerenza, come del resto ha fatto il suo mentore Gianfranco Miccichè, che da Forza del Sud (epoca in cui insultava il buon Silvio ogni quarto d’ora) è ritornato all’ovile di Arcore e si è messo a fare persino il talent scout. Ripeto, le scelte dei politici che saltano di palo in frasca non mi meravigliano: loro cercano un approdo sicuro per continuare a galleggiare nel mare delle legislature, superando talvolta gli scogli delle manette.

Sono invece curioso di sapere, a margine della prima tornata elettorale utile, quanti cittadini siciliani – velenosissimi e forcaioli, ma solo su internet - premieranno questi acrobati dei partiti con una bella seggiola tra Palermo, Roma e Bruxelles. Perché in Italia c’è una regola non scritta che vale sempre: si cambia l'allenatore di una squadra di calcio tre volte l'anno, ma i politici sono sempre gli stessi.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.