L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
studentessa rapita e stuprata da branco

Di storiacce disgustose che parlano di violenze sessuali siamo ormai costretti a sentirne quasi quotidianamente. Ce ne sono alcune, però, che lasciano addosso un tale senso di rabbia e uno strascico di domande da non lasciare pace.


Appena ieri abbiamo appreso dell’incubo di una studentessa universitaria ventenne della provincia di Caltanissetta, sequestrata dopo una festa da cinque nigeriani; drogata, violentata per giorni e costretta a prostituirsi con altri stranieri. Dal suo racconto fitto di sevizie (le sono stati rasati i capelli, come in un campo di concentramento) emerge che sia riuscita a salvarsi fuggendo dai carcerieri in un momento di disattenzione. Il quadro che ne esce è agghiacciante: i carabinieri hanno arrestato i presunti responsabili e stanno allargando il giro delle indagini per capire chi altri possa aver partecipato a questo set dell’orrore.

Al di là delle indagini, però,non posso non chiedermi come i genitori della studentessa – che si giustificano dicendo di essere abituati ai mancati rientri a casa della figlia – possano non essersi meravigliati dell’assenza di telefonate o messaggi della ragazza. Così come, evidentemente, gli amici di cui la ventenne si circonda non si sono curati della sua scomparsa. Una ragazza ubriaca e svenuta viene rapita da cinque persone a margine di una festa e nessuno dei presunti amici se ne accorge. A ben pensare, oltre lo stupro, c’è molto altro da capire. Molto di cui vergognarsi.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.