L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Sicilia a secco

Dal disastro idrico di Messina a quello di Enna, dove da giorni (per l’esattezza sei) i rubinetti sono a secco. Colpa della siccità? Assolutamente no: colpa al contrario delle piogge copiose dell’ultimo periodo che hanno intasato di fango i potabilizzatori.


ASCOLTA L'EDITORIALE

Il risultato si traduce in caos: tredici comuni a secco, continue rassicurazioni da parte della società Sicilacqua Spa che gestisce la manutenzione e che promette di risolvere il problema entro mercoledì prossimo. Intanto dai rubinetti di Enna stamattina, ma solo per poche ore, è uscito un accenno di fanghiglia tra il giallo e il marroncino, impossibile da bere come peraltro vietato da un’ordinanza del sindaco.

Da una parte all’altra della Sicilia, insomma, si annaspa. Ci sarebbe da invocare benedizioni divine se solo mettessimo insieme i disastri idrici e quelli strutturali, con strade franate da est a ovest che ci rendono orgogliosamente una regione da terzo mondo. Per fortuna ci pensa l’esempio della politica regionale a darci coraggio: i governi di Crocetta si incrinano in continuazione come le autostrade, ma finora nemmeno i terremoti politici sono riusciti a farli crollare.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.