L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Bagheria: preti contro la mafia

Un’omelia chiara e coraggiosa contro la mafia, da parte di semplici sacerdoti che sono saliti sui pulpiti delle chiese di Bagheria per dire chiaro e tondo che chi fiancheggia le cosche (soprattutto quelli che siedono sui banchi delle chiese la domenica) è incompatibile con la cristianità.


ASCOLTA L'EDITORIALE

Quello che è successo ieri nel feudo per eccellenza della mafia siciliana, mi ha colpito e non poco. Appena una settimana fa, proprio a Bagheria, il mandamento di Cosa Nostra è stato azzoppato dal coraggio di 36 imprenditori ribelli contro il pizzo; ora i sacerdoti hanno capito che nella lotta al malaffare non c’è spazio per i tentennamenti, anche quando ci si trova in chiesa davanti a quei pezzi da novanta con la giacca pulita e le mani sporche di sangue.

Il nuovo corso della Sicilia passa anche da qui: dai piccoli centri, dai piccoli grandi sacerdoti. Ed è un bene che il nuovo arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, sia un prete nell’anima e non un principe della chiesa. Perché sulle terrazze degli attici sfarzosi generalmente non salgono gli oppressi, ma gli oppressori.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.