L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Don Fortunato contro gli orchi del web

Non so dirvi fino a che punto può arrivare l’atrocità umana, ma di certo non auguro a nessuno di vedere ciò che quotidianamente i volontari dell’associazione Meter, guidata dal coraggioso Don Fortunato Di Noto, sono costretti a far scorrere davanti ai propri occhi, annotando puntualmente il percorso che conduce all’inferno fotografico di abusi e violenze nei confronti di bambini piccolissimi.

L’ultima denuncia alla polizia Postale di Catania, da parte di Don Fortunato, risale a ieri: vittime della brutale violenza dei pedofili sono addirittura neonati, filmati in pose scandalose dai mercanti della perversione e “catalogati”, manco fossero oggetti, in un server nascosto al quale si accede attraverso bacheche internet. Il fenomeno in questione si chiama “infantofilia” e in Europa sta prendendo piede con dati allarmanti negli ultimi anni. Gli orchi utilizzano server esteri e meccanismi sempre più complicati per ingannare i volontari e gli investigatori.

Per ogni bacheca dell’orrore che si scopre, altre decine vengono create ma – ciò che è peggio – sono in pochi a denunciare quando si imbattono in contenuti pedo-pornografici. Non esiste l’identikit standard di un pedofilo, e questo è quello che mi inquieta di più. Perché il volto del male smentisce Cesare Lombroso: è spesso insignificante e innocuo, e bazzica quasi sempre sui social network. Per questo, prima di pubblicare foto di bambini e neonati su Facebook, sinceramente al posto vostro ci penserei due volte.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.