L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Omicidio Di Stefano, quel biglietto inquietante alla porta dell'assassino

Una famiglia ha appena iniziato a piangere il massacro di una ragazza ventenne, sventrata dalle coltellate e abbandonata dentro un’auto nel cuore della notte. Un’altra famiglia, a pochi chilometri di distanza, lotta contro il disonore di un figlio omicida reo confesso.

In mezzo c’è l’ombra del business spietato: quello violento e senza etica di chi – nel cuore della notte – decide di incollare alla porta di casa della famiglia dell’assassino un biglietto con poche semplici parole che suonano più o meno così: “Rivolgiti allo studio del famoso avvocato Tizio che seguirà il tuo caso con il gratuito patrocinio”. Non voglio arrivare a conclusioni azzardate, ma devo pormi alcuni dubbi. Posso, certo, considerare l’ipotesi che qualche “anima candida” abbia voluto consigliare anonimamente e in maniera disinteressata alla famiglia di Luca Priolo un avvocato non nuovo ai casi che finiscono in TV o nei salotti dei talk show.

Ma devo anche ipotizzare un altro scenario; un tantino più cinico, decisamente meno gradevole. E cioè che qualcuno abbia giocato sporco per accaparrarsi il risalto mediatico che un omicidio cruento come quello di Nicolosi può offrire, puntando a fare fuori i due giovani legali che la famiglia del ragazzo arrestato ha incaricato fin da subito di seguire il caso. Mi auguro che quest’ultima ipotesi sia quella sbagliata: che il biglietto pubblicitario sia una pagliacciata o tutt’al più una bravata di qualche stupido buontempone. Perché una toga senza dignità è solo una maschera di carnevale.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.