L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
finto medico truffava le finanziarie

A che serve prendere una laurea in medicina quando si ha l’ingegno di un truffatore e una buona stampante sotto mano? Probabilmente a nulla.

E infatti uno scaltro operaio della zona di Fiumefreddo (in provincia di Catania) ha deciso di prendere solo il “meglio” della professione medica: lo stipendio. Uno stipendio messo nero su bianco su carta intestata dell’Asp di Messina, che è servito come garanzia per farsi finanziare 50mila euro da un istituto di credito catanese. Purtroppo per lui, il finto dottore sembra abbia mostrato troppa ingordigia e così, alla seconda richiesta di prestito nel giro di un mese, si è fatto beccare dai carabinieri dopo la segnalazione di un dipendente. Va da sé che il nostro dottor truffa avrebbe probabilmente continuato a fregare chissà quante finanziarie esibendo il suo finto maxi stipendio, e non è detto che non l’abbia già fatto.

L’episodio in questione non può non farmi venire in mente il parallelismo con la gente onesta che - con poche garanzie o una modesta pensione - cerca di farsi prestare cifre irrisorie per superare un momento di crisi, ricevendo spesso e volentieri rifiuti farciti da facce schifate. Il finto dottore invece veniva trattato con i guanti. Del resto, la storia insegna, a volte l’apparenza conta più della sostanza.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.