L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Giovanni Salvi promosso a Roma

Premetto che oggi non avevo intenzione di scrivere alcun editoriale. Ogni tanto fa bene astenersi dal commentare. Poi mi è arrivata una notizia, una bella notizia: Giovanni Salvi, fino a oggi procuratore capo di Catania, è stato ufficialmente promosso al vertice della procura generale di Roma.

Non ho mai nascosto la mia personale stima nei confronti di Salvi, e non certo per accreditarmi ai suoi occhi. Le notizie che si potevano conoscere le sapevano tutti, dalle grosse testate al gazzettino della Plaia (che non so se esista). Viceversa, il segreto valeva per tutti: maschi, femmine, brutti, belli e scosciate in minigonna. In quattro anni Giovanni Salvi ha dato molto a questa città, e non mi limito a parlare dei dati da Questura; dei latitanti arrestati o delle tonnellate di droga sequestrate.

Salvi non ha guardato dall’altra parte quando c’era da scavare nel passato dei potenti di Catania: da Lombardo a Mario Ciancio. Il loro destino (come in parte già è stato) sarà deciso nelle aule di giustizia, ma nessuno potrà più parlare di ‘intoccabili’ o ‘Vicerè’, se non guardando al passato. Auguro dunque ogni fortuna al nuovo Procuratore generale di Roma e non nascondo che mi mancherà il vecchio Procuratore di Catania: lascia un’eredità ingombrante in una città che rischia in breve tempo di ritornare alle solite (brutte) abitudini...

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.