L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Catania, corteo anti-juve

C’è un video che spopola in queste ore su facebook: ritrae una singolare manifestazione messa in scena sabato sera da alcuni tifosi anti-juventini catanesi per “festeggiare” la sconfitta in Champions league dei bianconeri contro il Barcellona.


GUARDA IL VIDEO

Sia chiaro un punto: ognuno manifesta come gli pare e piace, anche se – a guardare il video, girato da una persona presente – dubito che un siparietto simile si sarebbe potuto celebrare altrove. Immaginate via della Concordia per qualche minuto (il video ne dura quasi tre) interdetta al traffico; immaginate i fuochi d’artificio sparati in mezzo alla strada e poi, colpo di teatro, due bare bianconere portate in trionfo da grandi e piccini che imitano il gesto dell’estremo saluto.

Da che mondo è mondo il tifo si divide in due categorie: quella dei sostenitori e quella dei detrattori. Mi chiedo solo se sia all’ordine del giorno procurarsi e sparare i fuochi d’artificio in mezzo alla strada come se nulla fosse; se sia un caso che non si trovassero a passare da quelle parti né polizia, né carabinieri. Anche solo per farsi due risate davanti alla rappresentazione folkloristica, sparare un minicicciolo con i tifosi e redarguire affettuosamente i bambini di dieci anni alla guida degli scooter.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.