L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
boss ordina di uccidere il figlio di un magistrato

E’ probabilmente solo una mia impressione ma nell’ultimo periodo la paura della mafia violenta e sanguinaria si sta facendo sempre meno astratta per assumere i connotati di un incubo reale.

Magistrati minacciati di morte; case “visitate” da ignoti che non portano via nulla, e adesso anche l’ordine – partito da un carcere siciliano – di colpire il figlio del pubblico ministero che ha sbugiardato un falso pentito. La nuova mafia sembra essersi risvegliata nella sua ferocia contro lo Stato: urla ai suoi adepti di compiere stragi per azzerare il nemico e la sua famiglia. “Nemmeno la semenza deve rimanere”, avrebbe detto il boss a un compagno di cella, ma non solo a lui. Così scattano le misure di sicurezza e un bimbo finisce "in cella" senza colpe. Non può più andare a scuola, al parco, anche solo a prendere un gelato come un ragazzino normale. Ogni suo passo è monitorato dalla scorta.

Ci sono condanne e condanne, e questo i magistrati in prima linea lo sanno bene. I padrini si vendicano contro i giudici emettendo sentenze di morte senza appello. Quella che ha colpito il pm in questione però è più crudele e odiosa, dal momento che - per il comitato per l’ordine e la sicurezza - suo figlio corre un rischio altissimo. I nuovi boss, a quanto pare, adesso se la prendono con i bambini.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.