L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
tassisti squali

Per uno che viaggia spesso per Roma è veramente angosciante vedere chilometri di fila in attesa dell’arrivo in aeroporto. Ma ancora più angoscianti sono le immagini del mega incendio che ha aggredito parte del terminal T3, rendendolo praticamente inagibile.

In situazioni del genere, ci si aspetta che tutti abbiano un briciolo di compassione per chi si trova coinvolto in un disagio imprevisto e non che si scateni una speculazione su larga scala. Al centro della polemica alcuni tassisti romani che – da quanto riferisce il Messaggero – avrebbero imbarcato turisti e viaggiatori pur sapendo dello scalo congestionato, facendo pagare cifre esorbitanti ai poveri sventurati. E così il tassametro gira, giocando sulla disperazione e l’imprevisto. Di certo non è una buona cartolina per il nostro Paese, soprattutto con i visitatori che vengono dall’estero.

Ma uno dei problemi maggiori di noi italiani è quello di considerare gli stranieri come degli stupidi e degli sprovveduti con il portafoglio pieno e la testa vuota. Peccato che, a conti fatti, sia tutto l’opposto e con un’aggravante: oltre ad agire stupidamente e da morti di fame ci facciamo la fama di essere degli speculatori senza scrupoli. Non c’è da meravigliarsi se poi ci guardano male e con diffidenza. Due volte su tre hanno ragione.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.