L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
polemica Rolex black bloc

Chissà quanti trafficanti internazionali di droga, papponi, mafiosi, criminali incravattati, estorsori indossano quotidianamente un orologio Rolex. Lo fanno per ostentare un simbolo di ricchezza, o più semplicemente perché gli piace e basta.

Ognuno con i suoi soldi (puliti o meno) può fare quello che vuole. Il dato è di per sé poco rilevante, ma lo diventa se un’azienda seria come Rolex decide di scendere al livello di chi l’accusa di essere “brand” per i violenti scesi in piazza a Milano in occasione della manifestazione No Expo. Tutto parte dalla foto del polso di una manifestante incappucciata, che lascerebbe intravedere proprio un orologio della nota fabbrica di Ginevra. Apriti cielo: ieri mattina la stampa nazionale è stata tempestata di avvisi a pagamento con nette prese di distanza dell’amministratore delegato di Rolex Italia, Gianpaolo Marini, stizzito dall’accostamento del marchio con i “distruttori di vetrine”.

Marini fa male a tirare in ballo, a ferita ancora aperta, la vergogna di Milano e qualche malizioso potrebbe pure pensare che le polemiche siano strumentali. Io non sono certo tra questi: mi limito a credere che un Rolex non identifichi un violento o un cretino, e a sperare che Rolex non abbia bisogno dei violenti e dei cretini per far parlare di sé.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.