L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
donna violentata da fattorino

Ma in che schifo di epoca viviamo, se una donna non può nemmeno ordinare una pizza a domicilio e aprire la porta al fattorino in pigiama senza temere di essere aggredita.

Che il fattorino-stupratore fosse egiziano, italiano, slavo o marocchino non fa alcuna differenza. Uomini che odiano le donne: mai titolo di un best seller fu più azzeccato. E non per forza bisogna stuprare una donna per ucciderla dentro. La si uccide con gli sguardi morbosi; gli ammiccamenti volgari; con le frasi da bar del tipo: “Sicuramente è lei che ha provocato lo stupratore”. Oppure: “Magari si è pentita dopo esserci stata a letto e l’ha denunciato”. Quelli che la pensano così sono gli stessi che sostengono la tesi secondo cui “lo stupro non è voluto se la vittima indossava la minigonna”.

La verità è che, guardandoci bene allo specchio, viviamo ancora nel basso medioevo. Molti di noi solo a parole – e per ipocrisia – sostengono che ci sia la parità e si battono pure le mani al petto quando leggono sui giornali del fattorino violentatore. Ma chi lo pensa davvero? Chi lo crede davvero? Basta guardarci intorno per scoprire la risposta. Per un caso che finisce sui giornali, ce ne sono 100 che restano nell’ombra, spesso con l’aguzzino in casa.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.