L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
contestatrice in perizoma aggredisce Draghi

Diciamocela tutta: se non ci fosse stata un’aitante contestatrice femminista a irrompere con i coriandoli e mezzo lato B di fuori nel solito, grigio, meeting milanese post consiglio BCE, nessuno ieri si sarebbe filato di pezza Mario Draghi.

E invece – provvidenza per i siti di informazione di mezza Europa – eccola lì “miss contestatrice in perizoma”, fare capolino con il suo profilo migliore da un obiettivo all’altro e buttare giù lo slogan “stop alla dittatura della Banca centrale europea”. Cazzeggio puro, diranno i più. Eppure, basta riflettere solo un attimo sulla legge della domanda e dell’offerta per capire che la giovane femminista ci ha azzeccato in pieno.

In un mercato affamato di colpi di scena come quello dell’informazione, basta accostare l’austerità di Draghi al sedere di una contestatrice; i coriandoli di carnevale ai vestiti scuri dei relatori. La notizia è servita ed è condita da frasi ad effetto. Per il Corriere, Draghi è “terrorizzato dalla manifestante”; altri siti si limitano al fermo immagine del presidente BCE con le mani alzate. Il lettore è in trappola e la giovane femminista esagitata ha vinto. Vuoi o non vuoi, ci ha messo la faccia. Quale che sia.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.