L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Ecco il regno delle due Sicilie

Potevate dircelo che ve ne stavate fottendo di curare la manutenzione dell’autostrada Catania Palermo, dal momento che non paghiamo il pedaggio. Potevate avvisarci, visto che di elemosina ne corrispondiamo fin troppa, che occorreva uscire qualche euro.

Magari si sarebbe potuto evitare di far crollare una parte dell’arteria di collegamento principale dell’Isola, dopo dieci anni di menefreghismi, mangia mangia e colpevoli ritardi nel prevedere che una frana prima o poi trascina con sé anche un pilone di cemento armato. Ma siamo in Sicilia e chi se ne frega. Ci vorrà qualche anno per ripristinare l’autostrada, ma chi se ne frega. Non esistono collegamenti ferroviari rapidi, ma chi se ne frega. Casomai ci si becca a Messina - commenta ridacchiando qualcuno su Facebook - oppure direttamente a Roma, se è vero che con l’aereo in 50 minuti il gioco è fatto.

Ma al netto dell’ironia trovo veramente intollerabile che situazioni così paradossali avvengano solo da noi. Oppure trovatemi un’altra Regione d’Italia nella quale l’unica veloce via di collegamento tra i due principali capoluoghi sia interrotta a tempo indeterminato; dove ancora non si sa quando e come ovviare al disastro, quando e dove trovare i fondi. Inutile scervellarvi: non c’è. Benvenuti dunque nel regno delle due Sicilie. Per il momento due, finché crollo non le separi.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.