L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
allarme terrorismo

Non per creare allarmismi ma, oggi più che mai, mi sento di ringraziare i tanti uomini delle forze dell’ordine impegnati – silenziosamente – nella sicurezza dei cittadini.

Lo spunto per questa riflessione lo traggo da una informativa della polizia aeroportuale, che qualche giorno fa ha arrestato un albanese di 30 anni mentre tentava di imbarcarsi con documenti falsi su un volo diretto a Londra. Il soggetto in questione aveva regolarmente acquistato un biglietto per Bucarest, passando i controlli con il suo documento d’identità autentico. Solo che poi, pensando di non dare nell’occhio, si è diretto verso il gate per Londra, tirando fuori dalla giacca un altro biglietto, collegato a un’altra carta d’identità intestata a un cittadino italiano.

Poco prima di salire a bordo, però, l’uomo è stato bloccato. E non si è stupito nessuno quando è saltato fuori che il 30enne fosse stato già fermato una settimana prima (il 13 gennaio) a Malpensa, mentre tentava esattamente la stessa impresa. Un po’ meno divertente, per gli uomini della polizia, scoprire che in una pen-drive l’uomo conservava foto che lo ritraevano mentre imbracciava fucili da guerra, oltre a un vasto assortimento di documenti di riconoscimento europei. Roba da film di spionaggio. O forse, sarebbe meglio dire, di terrorismo. Ecco perché, lo dico e lo ripeto, sono grato a chi ci protegge.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT,SR; 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.45, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.45, 13.45, 19.45

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.