L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
Fabrizio Nizza si pente

Probabilmente, dalle parti del palazzo di cemento di Librino (per chi non è catanese, stiamo parlando di un polo importante di spaccio di droga e altri brutti affari) qualcuno non sarà di buon umore; qualcun altro starà facendo i bagagli o chiedendo “ospitalità” ad amici influenti.

Già, perché un colonnello nell’orbita mafiosa dei Santapaola, quale è Fabrizio Nizza, ha deciso di collaborare con la magistratura raccontando dettagli interessanti. Molto interessanti, se è vero che nel giro di pochi giorni dalla sua “conversione” sono scattate le manette per sei presunti affiliati, ritenuti responsabili di usura, estorsione e detenzione illegale di armi. Una corsa contro il tempo, quella degli investigatori, che ieri hanno arrestato gli amici degli amici di Nizza poco prima che si accanissero contro un imprenditore finito al centro di una spirale di violenze e minacce. Sistemi “pratici”, chiamiamoli così, per convincerlo a mettersi sotto protezione, cedendo agli esattori persino alcune proprietà immobiliari.

Dalle carte della Procura salta fuori anche che gli arrestati sarebbero stati custodi di un fornitissimo arsenale di armi, scoperto e sequestrato in un sottoscala a Librino a fine settembre. Va da sé che questo è solo l’acconto per il boss: la prima rivelazione ai magistrati per certificare i suoi buoni propositi. E questi propositi potrebbero ben presto svelare nomi e ruoli; piani e obiettivi di una organizzazione che perde terreno, ogni giorno di più.

Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.