L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“ricatti”=“ricatti“

La sua colpa è quella aver avuto dei rapporti omosessuali con un ventenne. La sua condanna, per mesi, è stata quella di essere ricattato con la minaccia di diffondere in rete dei video girati di nascosto.

E così un 37enne di Pedara (siamo in provincia di Catania), probabilmente all’inizio dubbioso se cedere o meno al tranello e pagare il silenzio dei suoi aguzzini con i 600 euro richiesti, si è convinto a raccontare la disavventura ai carabinieri che hanno messo fine alla storia con l’arresto di due persone, uno dei quali minorenne. Vergogna e ricatto sono parole frequentemente collegate all’arma impropria dei social network, che in un baleno trasformano le debolezze in gogna e le proprie abitudini private in condanne definitive senza processo, anche quando non sussiste alcun reato.

Inutile ricordare che a causa di questi brutali ricatti c’è chi ha visto segnata la propria vita per sempre e chi è arrivato al suicidio: vittima di bulli, di sfruttatori, di ex fidanzati. Il consiglio è quello di non cedere mai ai ricatti, e soprattutto di valutare bene a chi offrire gli scatti della propria intimità.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.