Editoriali
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
“devoti”=“devoti“

Se dicessi di non aver notato nessun cambiamento tra lo svolgimento della festa di Sant’Agata di quest’anno rispetto agli anni passati, certamente mentirei a me stesso.

È vero che ci sono sempre i soliti problemi: è vero che non riusciamo a rispettare le ordinanze sulla cera; che l’abusivismo commerciale imperversa nei giorni di festa, e sembra che nessuno sia in grado di porre un freno a certi abusi. Ma è anche vero che, rispetto al passato, la dimensione spirituale ha guadagnato terreno sul mero folklore. Sempre più devoti hanno capito il senso del sacco bianco che indossano e sono un ricordo ormai sbiadito le baruffe dentro la cattedrale per bloccare il rientro della Santa.

È un percorso, non ancora un successo. Noi catanesi ne dobbiamo fare di strada, e nel tragitto accidentato che ci separa dal traguardo, spesso è facile inciampare. Ma fortunatamente abbiamo anche imparato a rialzarci.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Tutti i giorni alle 7, 18, 19, 21 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Tutti i giorni alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Tutti i giorni alle ore 7.15, 20.15, 21.15 con Il Radiogiornale e L'Editoriale

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.