L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“palermospara”=“palermospara“

Avrei voluto iniziare l’anno nuovo con la consapevolezza che le tante raccomandazioni sulla sicurezza, per una volta, fossero state rispettate. Invece i bollettini post capodanno raccontano i soliti, tristi, scenari: varie mutilazioni a causa dei botti e qualche altro ferimento.

Ma l’aspetto più inquietante riguarda la storia ancora tutta da chiarire dell’uomo che a Palermo ha ben deciso di sparare in aria durante i festeggiamenti in centro, a due passi da Piazza Politeama. Ripreso dalla telecamera di un operatore Rai, esplode alcuni colpi puntando verso l’alto una pistola cromata, poi risponde con calma a un messaggio sul cellulare, e via con l’ennesimo colpo sparato prima di lasciare il centro. Nessuno interviene, nessuno ci fa caso.

Nella Palermo presidiatissima e blindata per paura di attacchi terroristici, qualcuno è riuscito a portare un’arma (vera o finta, ancora è da chiarire) nel centro storico, ed è riuscito a sparare senza essere fermato e controllato. Per fortuna non si trattava di un terrorista, dirà qualcuno. Ma la fortuna non è eterna, e di questi tempi è bene non sfidare troppo la sorte.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.