L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“buonipropositi”=“buonipropositi“

Quattrocento editoriali sono un numero da ricordare. Su queste frequenze ho parlato un po’ di tutto: di fatti terribili e belle notizie, di curiosità e di cronaca. Ho raccolto testimonianze, racconti, sfoghi, critiche anche aspre.

Sono ancora qui, per il terzo anno, ad augurarvi buon Natale. Il 2016 è stato un anno particolare per l’Italia. È cambiato un governo a cui il panettone è andato di traverso prima ancora di mangiarlo; gli elettori hanno capito che è importante andare a votare ai referendum; le fazioni politiche hanno continuato a gridare contro gli avversari, che poi sono quasi tutti amici. In Sicilia Rosario Crocetta tiene duro, così come le maggioranze elastiche che lo tengono in sella: un po’ per portare avanti il mandato, un po’ per preservare gli stipendi. Le infrastrutture sicule sono più o meno allo stesso punto di dieci anni fa: probabilmente perché sono le stesse, solo più vecchie e più pericolose.

Di buoni propositi per l’anno nuovo, insomma, ce ne sarebbero parecchi. Ma noi siciliani siamo troppo pigri per cambiare e preferiamo non tagliare mai il traguardo del progresso. In fondo, come scrisse Gesualdo Bufalino, “I vincitori non sanno quello che perdono”.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.