L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“presidenteeletto”=“presidenteeletto“

Non sapevo che ci fossero così tanti giuristi ed esperti di moda nel circondario. Nelle ultime ore, al bar così come sui social (che poi è la stessa cosa) ho scoperto sedicenti professori di diritto indignati per la nomina di Presidenti del Consiglio non “eletti” dal popolo e opinionisti di prim’ordine pronti a sindacare sulla costosissima maglia di Agnese Renzi, a quanto pare non libera di spendere i suoi soldi come meglio crede.

Sono due esempi del ‘bestiario’ a cui dobbiamo assistere quotidianamente e rappresentano appieno le perplessità che – qualche tempo addietro – il compianto Umberto Eco evidenziò parlando della deriva del diritto di parola offerto dai social network a “legioni di imbecilli”, cito testualmente, così non si offende nessuno. Il problema, sia chiaro, non sta certo nell’esprimere un giudizio polemico ma nel farlo con cognizione di causa.

E così, chi si lamenta del fatto che il Presidente del Consiglio non sia eletto dal Popolo, a quanto pare non ha letto la Costituzione. E chi accusa o insulta una donna per le sue scelte in merito all’abbigliamento non ha capito nulla di libertà. Strano che poi tutti questi contestatori copia-incolla non ripetano altro che la parola “libertà” come un mantra. E in effetti, quando la gente è libera di fare ciò che vuole, si imita a vicenda.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.