L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“referendum”=“referendum“

Ci mancava anche la storia delle matite indelebili, di nome e non di fatto, per infarcire l’argomento referendum dell’elemento “brogli”, tanto caro agli italiani. Che l’allarme sia serio o meno (evito di esprimermi in merito), lasciamolo decidere a chi è preposto a farlo.

In ogni caso, e a prescindere dalle eventuali ‘furbate’, ci siamo messi alle spalle una campagna referendaria feroce, contraddistinta da toni a volte insopportabili e da interessi politici sullo sfondo. Gli elettori stavolta hanno risposto bene alla chiamata alle urne, e questo è un dato lodevole. Avrebbero potuto farlo anche in occasione al referendum sulle trivelle, ma a quanto pare in quella circostanza non conveniva a nessuno ribadire ai cittadini che il voto è un diritto ma anche un dovere. Cosa succederà da domani, non è dato saperlo. Scrivo questa riflessione quando ancora il risultato del referendum non è noto.

Mi auguro solo per il futuro che l’Italia impari a vedere il cambiamento come un percorso e non come una destinazione; che gli italiani si sforzino di studiare le riforme prima di fidarsi dei politici da salotto, degli imbonitori e dei contestatori di professione. Perché la casta politica, tutta, in un modo o nell’altro se la caverà sempre; il popolo elettore conta davvero pochi giorni l’anno, generalmente dalle 7 alle 23.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT, 105.80 per ME, 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore i migliori anni (Fm 91,60 per CT, 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 19.30, 20.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 8, 14.30, 19.30 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Dance (Fm 87,80 per CT, 106.70 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 8, 19.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6, 13.45, 19.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

Radio Amore Blu (Fm 92,00)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.30, 18.45, 20.45
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 9, 14.45, 20.45 (in pausa dal 15 Luglio al 15 Settembre)

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.