L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“furbetti”=“furbetti“

L’errore di molti siciliani consiste nel voler superare quella soglia di decenza che imporrebbe a chi ha ‘sgarrato’ di pentirsi, e comunque di ritirarsi in buon ordine prima che sia troppo tardi.

Mi riferisco ai dipendenti di Furci Siculo, comune del Messinese che adesso vanta il triste primato di 65 impiegati indagati per assenteismo su un totale di 85. Praticamente l’80% della forza lavoro (chiamiamola così), in un modo o nell’altro avrebbe lavorato meno ore rispetto a quanto preveda il contratto. Ci sono assenteisti beccati a “marinare” l’ufficio quasi per il totale dell’orario imposto, altri un po’ meno sfacciati.

Un quadro veramente vergognoso, così come i casi registrati qualche mese prima a Messina, Siracusa e Acireale. Le avvisaglie, eppure, c’erano state. Ma i furbetti del cartellino non imparano mai.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.