L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“buio”=“buio“

Per circolare sulle autostrade siciliane, non so ancora se serva di più un rosario benedetto o una boccia formato famiglia di antiacido.

Già, perché se da un lato occorre la protezione dell’Altissimo per restare incolumi quando si affrontano gallerie di chilometri completamente al buio e strade colabrodo, dall’altro ti sale la bile a vedere che certe assurdità vengano affrontate con il massimo menefreghismo dagli enti preposti. Se non ci credete, andate a fare un giro sulla A18 Catania-Siracusa: scoprirete l’ebbrezza di percorrere tunnel pericolosamente al buio; di vedere sbandare auto i cui conducenti rimangono spiazzati dal repentino passaggio dalla luce all’oscurità. Succede da mesi, non è roba di una settimana.

Tralascio la condizione di certi segmenti delle autostrade siciliane che sono da terzo mondo pur essendo a pagamento, come il tratto che va da Giardini Naxos a Roccalumera. Queste “possenti” infrastrutture, secondo le previsioni del premier Renzi, dovrebbero andare a braccetto con il ponte sullo Stretto di Messina. A questo punto siano chiari, perché se pensano di costruire il ponte come hanno realizzato le autostrade, tanto vale traghettare a nuoto.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.