L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“spazzatura=“spazzatura“

Un pilota Alitalia, originario di Palermo e in vacanza con i figli proprio nel capoluogo siciliano, si è tanto disgustato per l’orrendo spettacolo dei rifiuti sparpagliati lungo una strada di collegamento da girare un video indirizzato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il filmato, che dura poco più di un minuto, condiviso sui social network è divenuto in breve tempo virale, tanto da essere ripreso da moltissimi siti di informazione. Sia chiaro, comprendo l’indignazione del palermitano e capisco che spesso l’unico modo per essere ascoltati è quello di sputtanare su internet le vergogne che ci circondano. Ma sono anche scettico e credo che, come da nostra tradizione, il problema verrà risolto solo provvisoriamente. Forse già domani la strada sarà sgombra, e forse il nostro conterraneo emigrato al nord si sentirà fiero dei risultati ottenuti, condividendo una seconda foto che comprova la vittoria.

Applaudiranno certamente gli amici di internet, i politici su internet e tutti i palermitani che, a sentirli su internet, non getterebbero nemmeno una cicca di sigaretta per terra. Ma poi ‘sti cumuli di spazzatura, chissà come e chissà perché, tornano sempre. A meno di non piazzare una webcam connessa su internet 24 ore su 24.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.