L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“Expo

Si sono accorti improvvisamente che dietro gli affari miliardari del nord Italia, Expo è un esempio, non ci sono solo le mire della ‘ndrangheta ma anche di Cosa Nostra. Apprendiamo il dato con finto stupore, dal momento che già in passato i segnali di interesse delle cosche siciliane nei confronti degli affari dai nove zeri in su erano sembrati evidenti.

Certo, l’indagine sugli appalti pilotati per la realizzazione di alcuni padiglioni a Expo 2015 ci offre un quadro maggiormente nitido, con i soliti squallidi inciuci tra la cosca di turno (in questo caso la famiglia di Pietraperzia, nell’Ennese), un avvocato di fiducia e tanti buoni fiancheggiatori. Schemi visti e rivisti qui in Sicilia, dove siamo maestri nell’arte della mafia, nei fondi neri e nelle finte fatturazioni ma iniziano a mancare gli affari grossi.

Come predatori in cerca di cibo, le famiglie mafiose puntano a territori ancora inesplorati e ricchi di materia prima. I magistrati milanesi, dunque, mettano da parte lo stupore e inizino a fare i conti col dialetto siciliano. E tutte le sue declinazioni.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.