L'Editoriale
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock
“don

Il coraggio di don Palmiro Prisutto, parroco di Augusta che da vent’anni denuncia il genocidio delle vittime da inquinamento ambientale, sembra essere inversamente proporzionale all’interesse generale ad ascoltarlo.

Eppure i morti aumentano, così come l’indifferenza che in questo bellissimo Comune in provincia di Siracusa sembra farla da padrona. L’ultima trovata del sacerdote-coraggio è stata quella di promuovere un invio collettivo delle tessere elettorali al Quirinale per attirare l’attenzione del Presidente della Repubblica sul fenomeno inquinamento. Peccato però che in pochi, tra i cittadini del quadrilatero industriale di Priolo, Augusta, Siracusa e Melilli, si siano fatti avanti per appoggiare l’iniziativa. Vuoi perché le fabbriche dei veleni offrono posti di lavoro in tempo di crisi, vuoi perché i più preferiscono attribuire al ‘caso’ l’altissimo numero di tumori registrati negli ultimi anni in provincia.

E poi don Palmiro dovrebbe sapere che in questo periodo l’attenzione è tutta proiettata sulle battaglie importanti: ci sono gli Europei di calcio. I malanni di Augusta possono aspettare.



ASCOLTA L'EDITORIALE


Email: direttore@grupporadioamore.it

Twitter: @aspitaleri

ACCEDI PER COMMENTARE QUESTO ARTICOLO



Per ascoltare il Direttore Antonio Spitaleri in radio, sintonizzati su:

Radio Amore (Fm 99,00 per CT,SR,EN,RG,CL; 105.80 per ME; 88.30 per PA)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7, 18, 19, 21
L'Editoriale dal Lun a Ven alle ore 7, 14, 19

Radio Amore Nostalgia (Fm 91,60 per CT,SR,EN,RG,CL; 104.90 per ME)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 6.30, 18.30, 19.30, 22.30
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 6.30, 14.30, 19.30

Radio Amore Blu (Fm 92,00 per CT)
Il Radiogiornale da Lun pomeriggio a Sab alle ore 7.15, 20.15, 21.15
L'Editoriale da Lun a Ven alle ore 7.15, 13.15, 20.15

N.B. Per le zone non raggiunte dal segnale FM, è possibile ascoltare la radio in streaming cliccando QUI.

Antonio Spitaleri

Antonio Spitaleri, giornalista professionista, è il direttore responsabile del Gruppo Radio Amore. In quattordici anni di carriera ha lavorato a Roma, Siracusa, Catania. Già corrispondente dell'Agenzia nazionale radiofonica Area, per 7 anni ha curato la cronaca nera e la giudiziaria ad Antenna Sicilia, prima emittente tv siciliana, conducendo tg e trasmissioni d'informazione. Laureato in Giurisprudenza e utopista del giornalismo: crede che la realtà vada raccontata e difesa. Nonostante tutto.