Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock



Fabio Vaccaro, in arte Biko (pseudonimo ispirato al rivoluzionario protagonista del famoso brano di Peter Gabriel), è un cantautore, autore, arrangiatore polistrumentista e produttore musicale.

La sua voglia di scrivere parole e musiche inizia a 14 anni e, dopo gli studi classici al conservatorio G. Donizetti di Bergamo, decide di dedicarsi al pop e al mondo della canzone. Tra tanta esperienza live nei locali, come one man band o come musicista in varie formazioni, e in diversi studi di registrazione come arrangiatore, Biko continua a scrivere canzoni e a mettersi in gioco con la propria musica. Vince il "Premio Canzone d'Autore – città di Ghedi" e pubblica il suo primo EP, intitolato "Voglio un posto".
Grazie all'incontro con il team di Warner Chappell, Fabio Vaccaro firma i singoli "L'infinito" per l'esordiente di AMICI Luca Napolitano, "Vulnerabile" per NEK e "Tutto e niente" per Luisa Corna. Il 2014 segna il suo ritorno come cantautore, grazie alla collaborazione con la società Enterprise 8.

Biko torna con un singolo fresco, giovane, orecchiabile. Ascoltiamo insieme “Questa estate”.