Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock


Esce il 30 Agosto e s’intitola Finisce l’estate, il nuovo singolo di Fabio Cinti in attesa del 15 Ottobre, data prevista per la pubblicazione dell’atteso Madame Ugo, prossimo disco del cantautore.

“Da bambini era l’odore dei libri, di quelle pagine bianche dei quaderni nuovi, l’ansia e l’eccitazione per la scuola che ricomincia; da adulti è la pianificazione di un nuovo anno, la forza ritrovata dopo un meritato periodo di relax, il rimettersi in carreggiata. In ogni caso, quello che si respira è il mutamento dell’aria.”

Finisce l’estate arriva così a celebrare il cambio di stagione, a scacciare la malinconia di fine vacanze e a dare il benvenuto a un Settembre sempre portatore di cambiamenti, di nuovi inizi, di aria rimescolata, di profumi diversi. Come quell’odore di autunno o quella fragranza che preannuncia il temporale che non è più veloce e violento, ma trasporta una pioggia sottile e costante… e fuori è tutto grigio “senza un filo di vento, perché sono contento”.
Ora che le finestre si chiudono e che “finalmente piove”, anche se in tanti hanno celebrato e osannato l’estate - musa di melodie spensierate per spiagge e falò – Fabio Cinti regala un omaggio al cielo basso, distinguendosi sempre nello stile raffinato, nei versi ricercati, nelle armonie così accuratamente ed elegantemente assemblate; facendo dell’originalità, senza eccezione, il suo segno di riconoscimento