Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock


Vincenzo Zocco è un giovane cantautore siciliano dalla voce calda e con una carriera in salita.
L’incalzante passione per la musica, scoperta all’età di appena 4 anni, rappresenta il filo conduttore di tutta la sua espressione artistica che lo ha profondamente segnato fino ad oggi. La sua carriera musicale annovera già numerosi e importanti riconoscimenti di carattere regionale e nazionale, ma la vera e propria svolta avviene nel 2012, con il suo primo singolo ‘’Ora Vivo Così’’.

L’artista ha calcato il palco di teatri importanti come l’Ariston di Mantova, il Parioli di Roma e il Cilea di Reggio Calabria, partecipato a trasmissioni televisive come ‘’Insieme’’ condotto da Salvo La Rosa, e aderito a manifestazioni di beneficienza come Telethon sia in Sicilia che in Calabria.
Con il suo ultimo lavoro, presentato nel Luglio 2013 e dal titolo ‘’Ogni volta che vai via’’, Vincenzo sottolinea la volontà di raccontare e di raccontarsi attraverso musica e parole, un connubio eccelso capace di regalare esclusive emozioni. Il testo della canzone ‘’Ogni volta che vai via’’ infatti, descrive la sofferenza, l’angoscia e l’energia rinnovatrice di un amore vissuto a distanza . I temi che il cantautore affronta, riportano il potente strumento espressivo rappresentato dalla musica, ad un livello di efficace condivisione, motivo per cui viene apprezzata non solo la musicalità dei testi ma anche il loro semplice e sincero significato.

Una carriera nata da non troppo tempo quella di Vincenzo, ma dai profili ben definiti, che marcano la peculiarità artistica e personale definendone la singolarità vocale ed espressiva.