Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
FabiSilvestriGazzè ad Acireale

Un evento unico si è svolto sabato 13 dicembre al Palasport di Acireale. Tre artisti, tre amici, tre colonne portanti della musica italiana hanno concluso il loro tour regalando quasi tre ore di pura energia. Uno spettacolo che i fan faticheranno a dimenticare.

La semplice scenografica ha voluto mostrare analogicamente il percorso musicale che hanno affrontato i cantanti fin dagli esordi. Una scatola bianca si è aperta simboleggiando un piccolo palco scarno dove Fabi, Silvestri e Gazzè hanno cantato unplugged la prima canzone. Successivamente non solo il palco è diventato più grande, ma anche gli strumentisti hanno fatto la loro comparsa. Un grande telo bianco ha mostrato, grazie ad un gioco di ombre, percussionisti, chitarristi e polistrumentisti di altissima abilità.

Un'alternanza di brani estratti dall'ultimo album dove i tre cantano insieme e vecchi successi da cantare a squarciagola. Tanti gli scherzi, una prassi che arricchisce l'ultima tappa di un tour, e tantissime le risate, soprattutto quando gli artisti hanno deciso di personalizzare siculamente alcuni passaggi delle loro canzoni. Ecco un esempio tratto dall'ultimo singolo "Come mi pare":

"Sono libero ed incosciente / quindi posso serenamente fare / come MINCHIA mi pare".

Fabi Silvestri Gazzè ad Acireale durante il concerto

Una festa durata più del dovuto, con tre uscite extra. Nella prima l'atmosfera si è riscaldata grazie ad una sequela di successi del passato, la seconda più sobria con l'esibizione del brano "Il padrone della festa", titolo anche dell'intero album. L'ultima uscita è stata quella dei ringraziamenti e dei saluti. Una frase in particolare ha fatto da chiusura alla kermesse "Abbiamo voluto dimostrare che quando un gruppo è unito, dà più di quanto possa dare il singolo!"


Ecco la scaletta del concerto:


  1. Alzo le mani (FSG)
  2. Occhi da orientale (Silvestri)
  3. Una buona idea (Fabi)
  4. Il timido ubriaco (Gazzè)
  5. A bocca chiusa (Silvestri)
  6. Il solito sesso (Gazzè)
  7. È non è (Fabi)
  8. Come mi pare (FSG)
  9. Vento d'estate (Fabi Gazzè)
  10. Il mio nemico (Silvestri)
  11. L'avversario (FSG) / Annina (Gazzè) / Rosso (Fabi) / L'uomo più furbo (Gazzè) / Dica (Fabi) / Le cose in comune (Silvestri)
  12. L'avversario reprise (FSG)
  13. L'amore non esiste (FSG)
  14. Life is sweet (FSG)
  15. Mentre dormi (Gazzè)
  16. Costruire (Fabi)
  17. L'autostrada (Silvestri) / Corazon Espinado (cover di Santana)
  18. Capelli (Fabi) / Y10 bordeaux (Silvestri) / L'amore pensato (Gazzè)
  19. Cara Valentina (Gazzè)
  20. Il negozio di antiquariato (Fabi)
  21. Testardo (Silvestri)
  22. La favola di Adamo ed Eva (Gazzè)
  23. Lasciarsi un giorno a Roma (Fabi)
  24. Salirò (Silvestri)

  25. Bis:
  26. Sornione (Fabi Silvestri)
  27. Una musica può fare (Gazzè)
  28. Gino e l'alfetta (Silvestri)
  29. Sotto casa (Gazzè)

  30. Bis 2:
  31. Il padrone della festa (FSG)